Search

LA MIA STORIA

Laureata in Scienze Politiche ma da sempre affascinata dal mondo dell’arte, Maria Teresa Caccavale coltiva da oltre vent’anni la sua passione per l’artigianato e la pittura in genere. Dopo aver iniziato un po’ per gioco, dipingendo su stoffa e confezionando prodotti solo per gli amici, decide di specializzarsi nel settore frequentando diversi corsi privati nei quali apprende nuove tecniche di pittura, come la tecnica su ceramica e la cuerda seca. La formazione le consente di aprirsi all’utilizzo di materiali diversi e indirizzarsi a una clientela più ampia, decidendo di dedicarsi non solo alla decorazione ma anche e soprattutto alla personalizzazione dei prodotti per creare ogni volta pezzi unici. La sua attività nasce a partire da uno stile classico, ma nel corso degli anni si avvicina sempre di più a quello moderno, ispirandosi a correnti artistiche del genere come la pop art, entusiasmata dall’utilizzo di colori vivaci ed energici. L’artista vanta la partecipazione a svariate fiere dell’artigianato in tutta Italia e in particolare in Campania, dove svolge la sua attività, riscontrando sempre un grande successo come ai Mercatini di Natale di Benevento, alla Fiera dell’Artigianato e dell’Antiquariato Bidonville di Napoli e alla Fiera degli Artisti di Strada di Moio Della Civitella.

L'ISPIRAZIONE
Ogni grande storia nasce da un’intuizione

Le opere de Il Mondo di Dea traggano ispirazione sia dalla dimensione classica che dallo stile moderno, riuscendo ad accontentare le richieste più svariate. Musa ispiratrice è innanzitutto il colore capace, secondo l’artigiana, di trasmettere energia e comunicare sensazioni: un vero e proprio linguaggio autosufficiente che non necessita di parole e si fa veicolo di un caleidoscopio di emozioni diverse.
Costanti sono la ricerca della novità, la voglia di reinventarsi e mettersi in gioco in un’esplorazione continua di nuove linee e materiali che, pur tenendo conto delle mode e tendenze, rispecchiano lo stile esclusivo dell’artigiana e il gusto personale di chi commissiona le opere. Ogni desiderio diventa il punto di partenza per la nascita di un pezzo unico nel suo genere.